HTC Touch Diamond Soft reset 

Ripristino del dispositivo

Reset software

In alcuni casi può essere necessario riavviare il dispositivo. Un reset software (o normale) del dispositivo, provvede a cancellare tutta la memoria di programma attiva e chiude tutti i programmi attivi. Questa operazione può essere utile nei casi in cui il dispositivo risponde con minore prontezza rispetto al normale o quando un programma non funziona correttamente. Un reset software è necessario anche dopo l’installazione di alcuni programmi. Se il reset software viene effettuato quando sono in esecuzione dei programmi, tutto il lavoro non salvato andrà perduto.




HTC Touch Diamond hard reset HTC Touch Diamond soft reset

Esecuzione di un reset software

1. Estrarre lo stilo.
2. Usare lo stilo per premere il pulsante REIMPOSTA posizionato sull’apertura dell’alloggiamento dello stilo.
Il dispositivo verrà riavviato e verrà visualizzata la schermata Home.


HTC Touch Diamond hard reset HTC Touch Diamond soft reset

HTC Diamond Reset hardware

È possibile eseguire anche un reset hardware (definito anche reset completo). Il reset hardware deve essere eseguito solo quando un normale reset software non risolve un problema del sistema. Dopo un reset hardware, il dispositivo viene riconfigurato sulle impostazioni originali, cioè quelle presenti alla prima accensione, subito dopo l’acquisto. Tutti i programmi installati, insieme a tutte le impostazioni personalizzate del dispositivo, vengono perduti. Saranno presenti solo il software Windows Mobile® e gli altri programmi preinstallati.

Attenzione! Sul dispositivo verranno ripristinate le impostazioni predefinite di fabbrica. Verificare che tutti i programmi aggiuntivi e/o dati dell’utente siano stati copiati prima di eseguire un reset hardware.d/or user data have been backed up before you perform a hard reset.

HTC Touch Diamond hard reset HTC Touch Diamond soft reset

HTC Diamond Esecuzione di un reset hardware

1. Estrarre lo stilo.
2. Con il dispositivo acceso, tenere premuti i pulsanti VOLUME GIÙ e INVIO, quindi con lo stilo premere il pulsante REIMPOSTA.
3. Rilasciare il pulsante REIMPOSTA, ma continuare a premere i pulsanti VOLUME GIÙ e INVIO fino a visualizzare sullo schermo il messaggio:

HTC Diamond Esecuzione di un reset hardware

4. Rilasciare i pulsanti VOLUME GIÙ e INVIO, quindi premere il pulsante VOLUME SU per eseguire il reset hardware, o premere un qualsiasi tasto per annullare il reset.



Cancellazione archivi

È possibile utilizzare Cancellazione archivi per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite di fabbrica e/o formattare la memoria interna.

1. Nella schermata Home, scorrere alla scheda Impostazioni quindi toccare Tutte le impostazioni.
2. Nella scheda Sistema, toccare Cancellazione archivi.
3. Nel menu a tendina, scegliere Cancella solo archivi, Formatta solo memoria interna, o Cancella archivi e formatta memoria interna.
4. Inserire “1234” quindi toccare Sì.