Il miglior analista spiega perché l’Etereum

Il miglior analista spiega perché l’Etereum potrebbe superare il Bitcoin in questo ciclo

L’Ethereum ha fortemente sottoperformato Bitcoin nelle ultime due settimane. Dato che BTC ha girato circa il 20% in più solo negli ultimi 10 giorni, l’ETH ha guadagnato circa l’8%.

Questa tendenza non è isolata: quasi tutti gli altercoin leader stanno sottoperformando il Bitcoin. La gravità del picco di BTC al rialzo ha compresso i guadagni Bitcoin Storm degli altcoin, dato che tutti i focus e il capitale sono concentrati sul Bitcoin.

Mentre alcuni pensano che questo sarà un punto fermo di questo ciclo, un importante analista di cripto-asset ha recentemente chiarito il motivo per cui l’Ethereum può superare il Bitcoin in tutto questo ciclo.

Come l’Etereum potrebbe sottoperformare BTC in questo ciclo

Qiao Wang, un importante analista di cripto-asset, ha recentemente spiegato perché ci può essere una certa credibilità al sentimento che l’Ethereum supererà la Bitcoin in questo ciclo:

„L’argomento a favore del BTC è: ci sono voluti anni prima che le istituzioni si mettessero finalmente d’accordo con il racconto dell'“oro digitale“. Non c’è modo che si abituino all’ETH in questo ciclo. Ciò che manca a questo argomento è che c’è anche una percentuale significativa della popolazione che non si trova a suo agio con il racconto dell'“oro digitale“, ma che si trova più a suo agio con il racconto della „piattaforma tecnologica“ che l’ETH rappresenta“.

Ultimamente c’è molta sopportazione da parte dei PF. Sono anche dell’opinione che i ETH non saranno all’altezza di BTC nel prossimo ciclo di tori. Ma solo leggermente. E voglio esplorare gli argomenti per cui questa tesi potrebbe essere sbagliata, cioè perché ETH potrebbe superare BTC.

– Qiao Wang (@QwQiao) 27 ottobre 2020

Ha elaborato che dal punto di vista degli investitori tecnologici, l’Ethereum rimane la migliore scommessa „indice“ nello spazio di criptovaluta. D’altra parte, il Bitcoin può essere visto come una scommessa miope su un negozio digitale di valore.

Wang ha fatto notare, però, che rimane più rialzista sul Bitcoin. Sembra che stia assegnando una probabilità leggermente più alta allo scenario in cui BTC supera ETH in questo ciclo rispetto al contrario.
Lettura correlata: Tyler Winklevoss: Uno „Tsunami“ di Capitale sta arrivando per Bitcoin

Non contate completamente l’Etereum out

Se da un lato i PF hanno il potenziale per sottoperformare BTC, dall’altro non è detto che diminuirà rispetto al dollaro. Ci sono molte cose da fare per l’Ethereum nei mesi e negli anni a venire.

Per prima cosa, sta lentamente diventando un asset istituzionale, con gli investitori istituzionali che cominciano ad affondare le proprie radici nello spazio.

Il responsabile di DTC Capital Spencer Noon ha notato all’inizio di quest’anno che le istituzioni con cui parla di DeFi stanno iniziando ad allocare all’Ethereum dove possono. Ciò avviene in quanto ci si aspetta che i fornitori di servizi istituzionali, come Fidelity Investments, rafforzino il loro coinvolgimento nell’Ethereum.

Inoltre, il Presidente del CFTC statunitense Heath Tarbert ha dichiarato di essere sinceramente impressionato dall’innovazione in atto nell’ecosistema dell’Ethereum. Ha aggiunto che se Bitcoin può essere paragonato alla tecnologia della posta elettronica, Ethereum è più simile a Internet.